Affari di Borsa

Portafoglio

I Nostri Corsi

Scopri di più

Portafoglio Charlie Munger

Charlie Munger è il presidente di Wesco Financial e  del Daily Journal Corp. di cui cura gli investimenti.     

Nonostante sia un investitore acclamato e di successo è più noto  quale alter ego di Warren Buffett con cui collabora da anni in seno alla Berkshire Hathaway di cui è Vice Chairman mentre Warren Buffet ne è il Chairman.

Come Buffett, Munger è originario di Omaha, nel Nebraska.

Dopo aver intrapreso gli studi in matematica all'Università del Michigan interrotti per lo scoppio della seconda guerra mondiale si arruola nell'Aeronautica Militare degli Stati Uniti  diventando meteorologo.

Finita la guerra, pur non essendo laureato, viene ammesso alla Harvard Law School, dove si laurea  Juris Doctor magna cum laude.  

Inizia a lavorare come avvocato in California dove fonda lo studio Munger, Tolles & Olson LLP che successivamente abbandona insieme alla professione per concentrarsi nella gestione del suo fondo di investimenti.

Un amico comune di Omaha gli presenta Warren Buffett con cui inizia a  collaborare seppur a distanza e in maniera indipendente, ciascuno gestendo il proprio fondo, Warren Buffett a Omaha  e Munger a Pasadena (California).

Quando si ritrovano, con i rispettivi fondi, azionisti di riferimento della stessa società,  Blue Chip Stamp, decidono di formalizzare il sodalizio.

Liquidano i rispettivi fondi di investimento,  consentendo ai relativi clienti di convertire le quote del fondo in azioni della costituenda Berkshire Hathaway, che tuttora gestiscono.

Charles Munger

Charlie Munger: Vice Chairman Berkshire Hathaway 

Strategia di Investimento di Charlie Munger

Warren Buffett riconosce a Charlie Munger di aver avuto un'influenza significativa sulla sua filosofia di investimento.

Prima di collaborare con Munger, Buffett era uno stretto seguace di Benjamin Graham, sempre alla ricerca di società estremamente sottovalutate piuttosto che di società dotate di business di qualità.

Come è solito ricordare Warren Buffett, Charlie Munger lo ha ispirato a investire in ottime società acquistabili ad un buon prezzo, piuttosto che in società buone acquistabili ad un ottimo prezzo. 

 Portafoglio Charlie Munger

Charlie Munger nuovo

 Portafoglio Charlie Munger

Berkshire Hathaway Charlie Munger Portafoglio Charlie Munger Strategia investimento Charlie Munger Wesco Financial Daily Journal Corp.

logo
info@affaridiborsa.com

Affari di Borsa s.r.l. semplificata
C. F. e P. IVA 14623121002

 Mappa del sito

Non hai mai operato in borsa?

Impara con i nostri corsi:
I NOSTRI CORSI DI INVESTIMENTO

Copyright © 2022 Affari di Borsa