Chris Hohn è il fondatore e gestore del The Children’s Investment Fund Management
Formatosi presso l’Università di Southampton (laurea con lode in economia aziendale) Chris Hohn ha conseguito l’MBA come Baker Scholar presso l’Harvard Business School.
Dopo esperienze in Apax Partners e Perry Capital, dove ha guidato il team europeo, nel 2003 ha fondato l’hedge fund The Children’s Investment Fund Management (TCI) che tuttora gestisce.
Noto filantropo, Chirs Hohn TCI donava una percentuale dei profitti (0,5% + 0,5% addizionale se >11% di rendimento annuo) all Children's Investment Fund Foundation, un ente di beneficenza, connessa al fondo, che si concentra sul miglioramento della vita dei bambini che vivono in povertà nei paesi in via di sviluppo.
A seguito del divorzio nel 2014, le donazioni sono diventate discrezionali.

Chris Hohn: fondatore The Children's Investment Fund
Strategia di investimento di Chris Hohn
La strategia di Chris Hohn è value oriented, focalizzata ed è caratterizzata da un marcato attivismo.
Chris Hohn si concentra su poche società dotate di un durevole vantaggio competitivo basato principalmente su infrastrutture difficilmente replicabili con ottica di investimento di lungo termine.
Non trascura, talvolta, di acquisire partecipazioni significative in aziende undervalued o mal gestite spingendo per modifiche significative nella governance o strategia aziendale.
Portafoglio di Chris Hohn Il Portafoglio di Chris Hohn è molto concentrato, accogliendo solo società che rispondono a rigorosi requisiti di qualità aziendale e nelle quali intende rimanere investito a lungo termine per sfruttarne appieno il potenziale.
Il Portafoglio Chris Hohn è focalizzato su una decina di titoli con GE Aerospace (GE) quale titolo di maggior peso.
Portafoglio Chris Hohn:

Portafoglio Chris Hohn