Affari di Borsa

Portafoglio

I Nostri Corsi

Scopri di più

Portafoglio Joel Greenblatt

Joel Greenblatt è socio fondatore e gestore insieme a Robert Goldstein del fondo Gotham Asset Management nonché professore a contratto alla Columbia University Graduate School of Business.

Joel Greenblatt è autore dei libri best seller  “You can be a stock market genius” e “The Little Book that Beats the Market” dove viene illustrata la sua famosa Magic Formula.      

JoelJoel Greenblatt: fondatore Gotham Asset Management

Strategia di investimento di Joel Greenblatt

La strategia di investimento di Greenblatt si basa su una selezione quantitativa dei titoli tesa ad individuare società economiche con un buon ritorno sul capitale investito e si traduce in un esteso portafoglio di titoli e di relativo turn over.

Portafoglio di Joel Greenblatt

Il Portafoglio di Joel Greenblatt è altamente diversificato, frutto di una selezione meramente quantitativa, che si riflette anche in un elevato turn over del portafoglio.

Il Portafoglio di Greenblatt è costituito da oltre 1.000 titoli con Microsoft come primo titolo con un peso di poco superiore al 2%, non considerando gli ETF.

 Portafoglio Joel Greenblatt:

Greenblatt 1

Greenblatt 2

Greenblatt 3

Portafoglio Joel Greenblatt

Portafoglio Joel Greenblatt Joel Greenblatt Portafoglio Greenblatt Strategia investimento Joel Greenblatt Portafoglio Gotham Asset Management Gotham Asset Management

logo
info@affaridiborsa.com

Affari di Borsa s.r.l. semplificata
C. F. e P. IVA 14623121002

 Mappa del sito

Non hai mai operato in borsa?

Impara con i nostri corsi:
I NOSTRI CORSI DI INVESTIMENTO

Copyright © 2022 Affari di Borsa