Affari di Borsa

Portafoglio

I Nostri Corsi

Scopri di più

Portafoglio Howard Marks

Howard Marks è co-fondatore e co-presidente di Oaktree Capital Management nonchè autore del famoso libro “The most important thing”.

Marks è celebre per i suoi "memo", che descrivono in dettaglio le sue strategie di investimento e  visione dell'economia e che vengono pubblicati periodicamente sul sito Web di Oaktree.

Lo stesso Warren Buffett è un avido lettore dei memo tanto da affermare nella sua recensione del libro di Howard Marks "Quando vedo i memo di Howard Marks nella mia posta, sono la prima cosa che apro e leggo. Imparo sempre qualcosa, e questo vale il doppio per il suo libro”.

Howard Marks

Howard Marks: co-fondatore di Oaktree Capital Management

 Strategia di investimento di Howard Marks

Howard Marks ritiene che sia difficile ottenere un vantaggio di investimento attraverso la semplice ricerca di società sottovaluate che deve essere accompagnata da corrette inferenze dai dati finanziari societari e valutazioni della fase in essere del ciclo economico, unitamente ad una capacità di gestione dell’emotività dei mercati azionari.

Howard Marks presta particolare attenzione al market timing e alla disponibilità di liquidità da investire nelle fasi di recessione.

Portafoglio di Howard Marks

Il Portafoglio di Howard Marks è abbastanza diversificato comprendendo oltre 300 titoli.

Il titolo di maggior peso del portafoglio di Marks è Chesapeake Energy (CHK) con un peso di circa l’8% dell’intero portafoglio.

 Portafoglio Howard Marks:

Portafoglio H.Marks 1

Portafoglio H.Marks 2

Portafoglio H.Marks 3

Portafoglio Howard Marks

Howard Marks Oaktree Capital Management Portafoglio Howard Marks Portafoglio Oaktree Capital Management Strategia investimento Howard Marks

logo
info@affaridiborsa.com

Affari di Borsa s.r.l. semplificata
C. F. e P. IVA 14623121002

 Mappa del sito

Non hai mai operato in borsa?

Impara con i nostri corsi:
I NOSTRI CORSI DI INVESTIMENTO

Copyright © 2022 Affari di Borsa